Un weekend fuoriporta con il cane è un'esperienza bellissima e da fare il prima possibile. Ecco dove siamo stati al Lago di Garda con la nostra cagnolina.
La nostra base per questi 3 giorni? L’hotel Del Porto a Torri del Benaco, ovviamente 100% pet friendly.
Abbiamo preparato le valigie per noi e lo zaino per Lulla, la nostra Corgi.
Il lago è un ottimo ambiente per il cane, dato che è quasi totalmente costeggiato da un'area pedonale dove è possibile fare delle lunghe passeggiate in tutta sicurezza ammirando i riflessi del lago.
Fortunatamente i posti Pet Friendly al lago di Garda non mancano, dai ristoranti ai piccoli paesini è stato possibile portare la nostra piccola Corgi con noi.
Uno dei posti sicuramente da visitare, anche se nella sponda opposti del nostro luogo di villeggiatura è Limone sul Garda, località molto famosa per i suoi limoni e la sua limonaia, con l'accesso consentito anche ai cani (basta solo prestare attenzione alle molte scale strette, sarà necessario prendere il cane in braccio parecchie volte). Molto famosa e sicuramente da fare la passeggiata sospesa che si trova a lato nord della città.
Altra tappa obbligatoria è Riva del Garda, sul lato nord del lago, anche questa località è molto bella da vedere e a misura di cane.
Lulla si è sicuramente rivelata la compagna di viaggio perfetta. Passeggiate lunghe sulle rive del Lago di Garda, tra sole e penombra, relax dopo i pasti, tappe pipì regolari, ma soprattutto tanta gioia per i nuovi luoghi da percorrere e i tanti profumi da seguire.
Risultato? Lei felice, noi ancora di più!
Ecco perchè ti consigliamo questa meta e le varie tappe: da Jesolo siamo stati a Torri del Benaco, per poi visitare la bellissima Limone sul Garda con la sua limonaia storica, Riva del Garda ed infine Verona, sulla strada di ritorno verso casa. Una gita perfetta come primo viaggio on the road a 8 zampe (2+2+4)!
Una vacanza del genere è l’ideale perché:
- il cane è ben accetto praticamente ovunque
- i rischi sono pochi
- non è una vacanza fisicamente stancante
Noi siamo stati ad Aprile, sperando nel bel tempo che fortunatamente c'è stato, e soprattutto puntando al basso flusso turistico: ci è andata bene.
E tu, dove hai portato o porterai il tuo cane per le prossime vacanze?